👇

L’ Istituto Comprensivo Chioggia 2 e la la sezione di Venezia della Croce Rossa Italiana (CRI) sono lieti di annunciare il lancio di un emozionante concorso grafico, incentrato sul tema delle giornate dello sport e del progetto “Mettiamoci in Gioco e Facciamo Squadra con la Croce Rossa Italiana”. Questa iniziativa mira a coinvolgere gli studenti e a celebrare l’importanza dello sport nel promuovere la salute e il benessere, nonché a sensibilizzare sulle attività della Croce Rossa.

Vi abbiamo già raccontato delle giornate dello sport nelle nostre  scuole. Ma ora vogliamo farvi vedere cosa hanno prodotto i ragazzi durante quei 2 giorni! Grazie all’impegno e alla dedizione degli insegnanti, gli alunni hanno continuato a lavorare in classe ragionando, sviluppando e realizzando molti elaborati che parlano di Croce Rossa Italiana, della sua storia e dei suoi principi.

Erano davvero tanti per poterveli mostrare tutti, ma questi… questi non potevano rimanere in un cassetto! La CRI, Comitato di Venezia, ha deciso di lanciare un #CONTEST per premiare alcuni dei nostri giovani artisti…ci aiutate? Vince chi raggiunge più LIKE… ma attenzione, fatelo entro il 16 marzo!!

👇

I partecipanti avranno l’opportunità di mostrare il loro talento artistico e di contribuire a una causa significativa, poiché i disegni selezionati saranno utilizzati per promuovere il progetto della Croce Rossa Italiana e le sue iniziative legate allo sport.

Una volta che i disegni saranno stati raccolti, sarà aperta una votazione pubblica per selezionare i lavori più significativi. I vincitori saranno premiati e i loro disegni saranno presentati sul sito web della Croce Rossa e sui suoi canali social, offrendo loro una visibilità preziosa e la possibilità di ispirare altre persone attraverso la loro arte.

Invitiamo tutti gli studenti interessati a partecipare a questo concorso e a condividere la loro visione unica sul tema delle giornate dello sport e della solidarietà. Insieme, possiamo metterci in gioco e fare squadra con la Croce Rossa Italiana per promuovere valori di inclusione, salute e supporto nella nostra comunità.