Facciamo squadra! Inizia all’Istituto Comprensivo Chioggia 2 la quinta edizione delle Giornate dello Sport istituite dalla Regione Veneto che si svolgerà nei giorni 23/24 Febbraio 2023. Come tema conduttore gli Sport di Squadra ed in particolar modo la Pallavolo. Contestualmente alle Giornate dello Sport è stato istituito un Concorso Grafico Pittorico che si svolgerà nei vari Plessi coordinato dall’insegnate di Arte e Immagine per la Secondaria di I grado e dalle insegnanti dedicate per la Scuola Primaria e dell’infanzia.

Gli alunni della scuola dell’infanzia parteciperanno ad attività ludiche tenute da un esperto di scienze motorie.

Alla scuola primaria , i bambini svolgeranno attività con un’insegnante di ginnastica ritmica del Centro Formazione Danza e Ginnastica. Durante la manifestazione gli alunni della scuola secondaria saranno impegnati in alcuni tornei di pallavolo tra classi con l’obiettivo di promuovere la pratica sportiva. I tornei si terranno alla presenza di un esperto della società Volley Lions Clodia. Parteciperanno inoltre alle attività diversi testimonial sportivi di livello nazionale della Pallavolo. Le Giornate dello Sport si concluderanno con una cerimonia di premiazione presso la palestra della Scuola Secondaria di I grado durante la quale verranno consegnati i premi ai vincitori del Concorso Grafico Pittorico.

Le Giornate dello Sport rappresentano un’occasione importante per promuovere l’importanza dello sport e della pratica sportiva come momento di aggregazione, socializzazione e divertimento. L’Istituto Comprensivo Chioggia 2  crede nella forza della squadra e nei valori che lo sport insegna e vuole coinvolgere tutti gli studenti in una esperienza unica e formativa. Seguendo il motto “Facciamo squadra!”, l’obiettivo è quello di creare un’occasione di incontro tra i giovani per promuovere valori come la lealtà, la condivisione, la solidarietà e il rispetto.

Attività del plesso Bruno Maderna

Attività del plesso Giovanni Pascoli

Attività degli alunni del plesso S. Todaro

Attività degli alunni della scuola dell’Infanzia di Ca’ Lino