Il 19 dicembre si è svolta la festa di Natale degli alunni della scuola secondaria Giovanni Pascoli. I ragazzi delle classi 2A-3A e 3B si sono sfidati in un avvincente torneo di pallavolo.

In seguito, tutte le classi si sono trasferite in palestra per lo spettacolo musicale delle classi 1A e 1B, alla presenza del Dirigente e della vice dirigente.

Al termine dello spettacolo, tutti gli alunni hanno condiviso un momento di festa, con una tombola in italiano, un loto in francese e un bingo in inglese.

Nel corso della mattinata sono stati consegnati alcuni gadget ai vincitori del torneo di pallavolo e tutti gli alunni sono stati premiati per la loro partecipazione attiva nelle attività scolastiche.

Il Dirigente ha consegnato a tutti gli alunni i diplomi di svolgimento dell’Ora del codice e le magliette del progetto Marless.

La giornata è terminata con un momento di riflessione sui valori di solidarietà, amicizia e rispetto reciproco e con un tradizionale scambio di auguri tra tutti gli alunni e la dirigenza scolastica.