Il giorno 6 Giugno 2022 alla scuola primaria “S. Todaro” di Sottomarina è avvenuto l’incontro speciale con gli autori del libro “Salvatore Todaro – corsaro gentiluomo” di Dino Memmo e Sergio Ravagnan, oggetto di un lavoro biennale di due classi quinte. Presenti l’ass. alla Cultura Elena Zennaro, l’editore Giorgio De Bei e il cap. Oscar Nalesso. E’ stato un momento di grande spessore che ha posto l’attenzione sulla figura di Salvatore Todaro, comandante di sommergibili della Regia Marina e uomo ricco di valori come la fedeltà e l’abnegazione al servizio e al dovere.

La nostra scuola è intitolata proprio a questo grande militare italiano ed è prossima al centenario!

Dopo le domande degli alunni, a ciascuno di questi ragazzi è stato consegnato il volume con dedica personalizzata autografata dagli autori.