L’istituto Comprensivo Chioggia 2 partecipa all’iniziativa nazionale #ioleggoperché per la promozione della lettura nelle scuole, organizzata con l’Associazione Italiana Editori (Aie) , sostenuta dal Ministero per la Cultura e in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.
Da sabato 5 a domenica 13 novembre 2022, presso le librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle biblioteche scolastiche delle scuole italiane.
Il nostro istituto è gemellato con la libreria Il Leggio, Viale Padova n. 5, Sottomarina e la libreria Ubik di Chioggia, Corso del Popolo 1257.
Presso le librerie gemellate potranno essere acquistati libri da donare al nostro istituto, accompagnandoli a una dedica. Alla fine della manifestazione i librai consegneranno i vostri doni alla nostra biblioteca scolastica.

Al termine della raccolta, gli Editori dell’AIE contribuiranno donare dei libri alle scuole aderenti.
Gli insegnanti e tutti gli alunni dell’ istituto si sono organizzati con delle iniziative per farvi capire l’amore per i libri e quanto considerino insostituibile il loro valore culturale e formativo.
“Leggere per costruire un mondo più inclusivo”