La classe 5^ della scuola primaria Poliuto Penzo di Sant’Anna di Chioggia, ha aderito al progetto ITALIAN PORT DAYS- porti di Chioggia e Venezia. Lunedì 10 ottobre gli alunni hanno assistito ad una interessante lezione sui porti e sulle attività che vi si svolgono tenuta da insegnanti d’eccezione: Giorgia Costantini (autorità di sistema portuale Mas), Mauro Marchiori (Venezia, Port Community), Matteo Rodio della capitaneria del porto di Chioggia.  Alla lezione erano presenti gli assessori  del comune di Chioggia, Elena Zennaro e Serena De Perini.

L’attività proposta agli alunni è stata molto interessante ed entusiasmante, arricchita da filmati e giochi interattivi. Gli alunni hanno posto domande pertinenti e gli ospiti sono stati felicissimi di soddisfare le loro mille curiosità. Al termine dell’incontro, i ragazzi hanno lavorato in gruppo, raccontando con parole e immagini, la loro esperienza.