La storia della scuola

L'Istituto Comprensivo Chioggia 2 copre un'estensione territoriale molto vasta includendo le frazioni di Ca'Lino e di Sant'Anna. La sede amministrativa si colloca nel centro storico di Sottomarina presso la scuola primaria Salvatore Todaro. E' composto da sei plessi, due scuole dell'infanzia, due scuole primarie e due scuole secondarie di primo grado:- scuola dell'infanzia Padovan (Sottomarina zona Murazzi)-scuola dell'infanzia di Ca' Lino (frazione di Ca' Lino)- scuola primaria Salvatore Todaro (centro storico di Sottomarina)-scuola primaria Poliuto Penzo ( frazione di S. Anna)-scuola secondaria di primo grado Giovanni Pascoli (Sottomarina)-scuola secondaria di primo grado Bruno Maderna (frazione di S. Anna)