Mercoledì 15 marzo 2023 alle ore 16.30 presso l’aula magna della scuola S. Todaro – I.C. Chioggia2, si è svolta la presentazione del n. 61  della rivista di studi e ricerche “Chioggia” che ha dedicato ampio spazio nelle sue pagine all’attività su S. Todaro svolta dagli alunni delle classi quinte.

I ragazzi hanno realizzato per l’occasione un suggestivo power point con i loro disegni e le loro voci narranti, dopo aver incontrato gli autori del libro su Salvatore Todaro, l’artista Dino Memmo e Sergio Ravagnan, testo dal quale hanno attinto le informazioni sulla straordinaria vita ed avventura del nostro eroe gentiluomo.

La particolare attenzione e sensibilità per la storia locale contraddistingue il plesso “Todaro” e tutto il nostro Istituto!

Clicca sul link sottostante per vedere il video della nostra presentazione !

LA PRESENTAZIONE DELLA RIVISTA DI STUDI E RICERCHE, CHIOGGIA – YouTube