Tra i più dei 17000 eventi organizzati in Italia per la code week, la Settimana Europea del Codice ,c’era anche la scuola primaria S. Todaro.

Le attività organizzate hanno avuto come tema “Muoviamoci con il codice’. I bambini delle classi1′,2’e3A hanno sperimentato dei percorsi seguendo i comandi (avanti, indietro, gira a destra, gira a sinistra) e hanno poi programmato gli stessi percorsi dando i comandi al robottino. Le classi 4A e 5A si sono invece divertite con la coding dance. Programmando le linee di codice sul sito code.org hanno potuto creare delle semplici e divertenti coreografie con dei simpatici personaggi.

L’attività di coding permette agli alunni di avvicinarsi in modo giocoso e divertente alle basi della programmazione informatica.

Il prossimo appuntamento sarà il 9 novembre!!!Tutte le classi si collegheranno in modo sincrono per la Codeweek Fest&Reunion, sarà un momento di gioco e festa online con tante scuole d’Itala di ogni ordine e grado per concludere gli eventi della CodeWeek e per festeggiare il 1o•anniversario di questo evento digitale.

È prevista la consegna dell’attestato di partecipazione al termine dell’evento.