La sera del 23 luglio scorso, nel cortile della scuola “Principe Amedeo “ a Chioggia, è stato presentato dal direttore professor Cinzio Gibin , il n° 62 della “ Rivista di Studi e Ricerche “.

Quattro relatori hanno riportato al pubblico presente gli argomenti trattati , tra cui la prof.ssa Maria Lucia Boscolo Todaro che con la stretta collaborazione della prof.ssa Gloria Gallimberti ha realizzato con la classe 3O A della scuola Sec . di I g. “ G. Pascoli”, nell ‘anno scolastico 2021- 2022, il progetto linguistico “ The Legend of Myworld “

Con grande orgoglio, uno spazio nella Rivista gli è stato dedicato ( da p.133 a p. 143) con traduzione in italiano. Ideato come veicolo per un ampliamento linguistico, tale progetto consiste nella stesura in lingua inglese di una storia fantastica, ma ricca di messaggi educativi ed altresì di una certa espressione artistica personale per l’iconografia raffigurante i 9 episodi della storia.