Il giorno 26 Ottobre la scuola dell’infanzia Padovan ha organizzato in mattinata un’uscita didattica in laguna con la motonave Calimero della società Raffaello Navigazione.

Le insegnanti con gli alunni e le rispettive famiglie raggiungeranno il pontile di imbarco attraverso una piacevole passeggiata nel centro di Sottomarina.

L’iniziativa ha l’intento di promuovere la conoscenza dell’habitat in cui i bambini vivono e, più in generale, dell’ambiente lagunare, nell’ambito del progetto educativo.

L’itinerario prevede la navigazione nella laguna veneta meridionale, costeggiando il centro storico di Chioggia, il mercato del pesce, la piazza e il ponte di Vigo, il porto commerciale, gli allevamenti di cozze, l’isola di Ca’ Roman, il muraglione della Serenissima, l’isola di Pellestrina, il Mose, il Forte San Felice.